sabato 16 novembre 2013

DIY 8.1 Decorazioni autunnali (pigne)


Quando la natura chiama, i creativi rispondono. E se non sono ghiande, sono pigne. Perché anche con delle pigne si possono realizzare delle decorazioni autunnali.
Cosa serve:

- Pigne
- Sfere di legno o cartapesta
- Parte superiore delle ghiande
- Pannolenci
- Pennarelli indelebili o acrilico nero, bianco, rosso 
- Pennello, forbice, matita
- Colla a caldo

Pulire bene le pighe e la parte superiore delle ghiande. Con dell'acrilico bianco, a secco e ben scaricato dal pennello, dipingere le punte delle pigne. Con gli acrilici o i pennarelli indelebili dipingere i volti sulle sfere di legno o cartapesta. 
Preparare su un foglio il disegno di un fiore da trasferire sul pannolenci. Su internet cercando "fiore sagoma" se ne trovano tanti e pronti da stampare. Per la parte superiore si preferisce un fiore più piccolo rispetto a quello che starà nella parte inferiore. Ritagliare dalla carta, riportarli sul pannolenci disegnando i contorni e ritagliare dal pannolenci. 
Tutto è pronto per assemblare le pigne. Incollare il fiore che farà da colletto alla pigna con della colla a caldo. Poi la sfera, il fiore più piccolo e la parte superiore della ghianda. Per rifinire, passare della vernice per finiture sulle parti legnose.
Per creare un laccetto utile ad appendere le pigne, mettere poca colla a caldo in cima alla parte superiore della ghianda e attaccare i due estremi di un pezzetto di spago.






18 commenti:

  1. Ciao
    arrivo da Kreattiva! Mi piacciono le tue creazioni e lo stile del tuo blog, per cui da oggi hai una nuova follower... a presto

    RispondiElimina
  2. Ciao! Vengo da Kreattiva!!
    Le tue creazioni sono davvero originali!! Ci vuole molta fantasia :)
    Non vedo l'ora di scoprire le prossime!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta! Spero di soddisfare sempre la tua curiosità!

      Elimina
  3. Ciao, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreativa, se ti va di passare da me sei la benvenuta.... sono tua follower

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Vengo a fare un giro dalle tue parti!

      Elimina
  4. Ciao Elisa, ti ho trovata grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono unita con molto piacere ai tuoi followers :-) davvero complimenti per le tue originalissime creazioni! Mi piacciono tutte tantissimo! Il porta candela di Halloween è splendido! Non mi perderò i prossimi DIY ;-)
    A presto
    Cecilia K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie soprattutto per il tuo entusiasmo! Spero di proporti delle idee interessanti!

      Elimina
  5. Ciao, arrivo da kreattiva e sono felice di conoscerti e diventare tua fan!
    se ti va passa per un caffe virtuale
    a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso per un caffè ci sto sempre!!!! Grazie!

      Elimina
  6. Ciao! Ho scoperto il tuo blog grazie a Kreattiva e ora ti seguo volentieri :) con GFC

    Ti andrebbe di partecipare al mio 1° International Giveaway Firmoo? Ti aspetto!
    A presto

    Sabry

    RispondiElimina
  7. Che carine queste ... pigne?? non sono ghiande? O.o
    =P Ho trovato il tuo blog grazie al linky party di Kreattiva, mi iscrivo ai followers.
    Se ti và ti aspetto per un saluto nel mio piccolo blog ^.^ A presto!

    RispondiElimina
  8. grazie per aver partecipato all'iniziativa fatti conoscere su kreattiva, mi piace molto il tuo blog e ti seguo volentieri ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina