lunedì 1 settembre 2014

Gita al mare


Ci voleva ancora una gita al mare. Nessuna coda per raggiungere la meta, nessuna ressa da spiaggia, ho sposato solo la mia mente. L'ho lasciata andare verso un faro, sul Mare del Nord. Mi sono seduta a riva, sugli scogli, e ho pescato dei pesciolini dai riflessi argentati.


Creare è anche un po' viaggiare. Attraverso le nostre creazioni possiamo ricreare suggestioni vissute in qualche viaggio o dal ricordo di quelle suggestioni lasciarci ispirare. E allora siamo ancora dentro quel viaggio.

Il faro è sempre stato un qualcosa che avrei voluto realizzare. Ho trovato l'ispirazione giusta e con materiali di recupero l'ho messo in mezzo al mio mare in tempesta. Chi mi dice cosa ho utilizzato per la lanterna del faro?!

I pesciolini sono in pasta di mais. Questo materiale è veramente versatile, prende la forma delle nostre idee. Lo spago di cotone ricrea un po' la sensazione delle reti da pesca.


Nessun commento:

Posta un commento