martedì 2 settembre 2014

Tote bag


Dopo la gita al mare ho deciso di andare un po' in città, tappa a Amsterdam.
Questa tote bag nasce dalla volontà di provare a sperimentare un po' di cose: confezionare una tote bag, provare la carta termografica, utilizzare il foglio con le tipiche case che si possono vedere ad Amsterdam.
La "tote" girava nella mia testa da un po' quindi per provare ne ho confezionata una piccola (ca. cm 21x30, come un foglio A4) e il suo utilizzo è perfetto per portare un libro, una merenda.
La carta termografica non mi ha lasciata pienamente soddisfatta. L'effetto è un po' "plasticato". Pensavo avrebbe trasferito solo i contorni e invece si è trasferita tutta la superficie del foglio lasciando un film plastificato sul tessuto. Adesso è da valutare la tenuta, ho qualche perplessità. 
E la stampa che volevo trasferire?! Viene proprio dall'Olanda, è ricavata da uno dei sacchetti igienici per signora (!!!!) messi a disposizione nel bagno di un locale a Kinderdijk. Ci siamo piaciuti da subito! L'ho fotocopiato su carta normale per fare delle prove, poi su carta termografica e, seguendo le istruzioni del produttore, ho trasferito  la stampa sulla stoffa con il ferro da stiro.
Che dire?! Io e la mia tote andiamo al caffè a leggere un libro!




Nessun commento:

Posta un commento