mercoledì 23 ottobre 2013

DIY 5.0 Scacciapensieri


Quanti pensieri che ci affollano la testa! Allora meglio prendersi una pausa, qualche materiale e creare uno scacciapensieri! 
Cosa serve:

- Argilla, pasta modellabile
- Mattarello
- Righello e taglierino o forme per biscotti
- Stuzzicadente
- Pennelli e colori acrilici
- Telaio da ricamo, anello in plastica o ferro
- Spago 




Stendere la pasta modellabile con il mattarello per livellarla alla stessa altezza su un foglio di carta da forno. Per ottenere le forme della foto utilizzare il righello e il taglierino. Volendo ottenere altre forme utilizzare delle formine per i biscotti. Con lo stuzzicadente fare il foro dove passerà poi lo spago. Lasciare asciugare le formine, il tempo è variabile.
Nel frattempo preparare la base dove andranno appese le formine. Utilizzare un vecchio telaio da ricamo, un filo di ferro  oppure un cerchio di plastica. 
Quando le formine saranno asciutte possiamo dipingerle con dei colori acrilici. Se utilizzare la pasta modellabile color terracotta l'idea potrebbe essere di lasciarle al naturale. Ovviamente la fantasia è l'alleato migliore della creatività! 
Appendere le formine alla base con dello spago. Si può seguire l'esempio della foto o un'altra disposizione, l'importante è bilanciare bene il peso della composizione. 
Le immagini e parte del tutorial sono tratte dal blog Design Mom.

 

Nessun commento:

Posta un commento